Campionati Italiani di Società 1^ Categoria, Avis Campobasso – Perugia per l’accesso ai quarti di finale
Al Bocciodromo Comunale di Campobasso si terrà, sabato 30 settembre 2023, a partire dalle ore 14,30, l’incontro di ritorno degli Ottavi di Finale dei Campionati Italiani di Società di 1^ Categoria tra l’Avis Campobasso e Città di Perugia.
All’andata, in terra umbra, i molisani hanno ceduto per 5-3, stesso risultato del confronto dei Sedicesimi di Finale contro Città di Spoleto, poi ribaltato nel capoluogo molisano al ritorno.
Sarà un match aperto e acceso tra i campobassani e i perugini: in palio l’accesso nelle prime otto d’Italia e la sfida al Città di Crotone, match che regalerà il pass per le final four scudetto, in programma a Campobasso dal 3 al 5 novembre 2023.
Tra le fila degli umbri, in campo ci sarà Federico Alimenti, che sabato 23 settembre, ha vinto il Mondiale Individuale juniores a Orano, in Algeria. Nel team perugino, anche il gemello Alessandro, che lo scorso mese di luglio ha vinto, al Centro Tecnico Federale di Roma, l’Europeo juniores nella Coppia Mista insieme a Sofia Pistolesi e la medaglia d’argento continentale nella Coppia maschile con il pugliese Simone Greco.
Un motivo in più per assistere al match, in programma al Bocciodromo Comunale di Campobasso, e vedere all’opera i due giovani atleti azzurri.